Dopo due anni senza occasioni di incontro in presenza finalmente il 19 Marzo la prima occasione: sono stata a Verona per & love.story, una bellissima giornata dedicata al branding per le imprese che da bruco vogliono trasformarsi in farfalle e riuscire a volare: pensa, prendi esempio, raccontati, attivati, ricomincia. Non eravate presenti ma vorreste approfondire questo tema? Vi suggerisco di leggere il libro &love story di Salvatore Russo, edito da ROI edizioni.
Il mio tour è proseguito il 23 Aprile a Firenze, dove ho partecipato ad una tappa dell’Italian Road show del WMF – We Make Future e in quell’occasione ho aderito all’Associazione Italia Digitale, che teneva proprio lì la sua assemblea. Credo che quello del riconoscimento delle professioni digitali sia davvero un tema importante sul quale lavorare.
Come vi avevo già anticipato ho poi partecipato da espositrice alla fiera Fa’ la cosa giusta! a FieraMilanoCity, dal 29 aprile al 1 Maggio con un mio stand. Una bellissima esperienza tornare in presenza ad una fiera che ho visto nascere e questa volta però come espositrice, con uno stand nel quale ho promosso il mio servizio di formazione e consulenza sul crowdfunding per la realizzazione di progetti legati agli obiettivi di sviluppo sostenibile di Agenda 2030.
Dopo la fiera Fa’ la cosa giusta! a metà maggio sono stata a Lisbona, per la conferenza annuale di ebbf – ethical business building the future, un’associazione della quale sono membro dal 2008, e che si propone di contribuire attraverso il business alla creazione di una società più giusta, prospera e sostenibile e lavora molto sull’implementazione dei valori nella propria attività lavorativa e mi trova molto allineata. Tre giorni di vera esperienza formativa e di crescita, non una semplice conferenza informativa.
A fine maggio sono stata ad una conferenza europea degli Alumni AIESEC a Bucarest nello stesso albergo, il Phoenicia Grand Hotel, e nella stessa aula nella quale nell’ormai lontano 2016 avevo tenuto il workshop Crowdfunding as a tool for capacity building durante la conferenza annuale di EBBF – ethical business building the future. L’esperienza di AIESEC ai tempi dell’università è stata quella che mi ha poi portato ad avvicinarmi ad ebbf, per la continuità valoriale.
Sono anche impegnata in politica e quando diventa parte della propria visione personale credo che sia inscindibile dal business, le due cose sono strettamente connesse e complementari nella realizzazione della propria mission, sono due modi diversi di contribuire: l’importante è la trasparenza.
A inizio giugno sono infatti stata, per la parte più politica della mia attività, al congresso ALDE di Dublino, al quale ero delegata al Council meeting per i membri individuali.
Infine ho partecipato, questa volta in streaming, a LeROSA NEXT 2022 che si è svolto presso Studio Samo a Bologna, un evento formativo de Le ROSA , community alla quale appartengo e che di occupa di sviluppo di business al femminile per la creazione di un’impatto positivo, perfettamente in linea con la mia mission.
Se avete domande, curiosità o richieste non esitate a contattarmi e sarò felice di rispondervi.