JoyNews: il potere delle belle notizie

postato in: Senza categoria | 0
0002-18962767867_20210328_101948_0000
Fonte: cronachemaceratesi.it

Leggerezza, buonumore e risate. Sono questi gli ingredienti di Joy News, il TG delle belle notizie, in onda sul web ogni sabato, per arginare gli effetti negativi dell’infodemia creatasi con la pandemia di Covid-19.
Il progetto è stato idesto e realizzato da Angie&Andy, al secolo Angela Signorile e Andrea Pensini, Teacher e Ambasciatori di Yoga della Risata nel mondo, per volere dello stesso fondatore della pratica, il medico indiano Madan Kataria.
Lo Yoga della risata è un metodo che consente di ridere senza motivo, attraverso la risata indotta, e trarne i benefici che la risata apporta.
La ragione per cui è chiamato Yoga delle risata è perché si combinano esercizi respiratori dello Yoga (che derivano dal
Pranayama) con esercizi di risata. Ciò aumenta le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute.
Lo Yoga della risata si basa sul dato scientifico che il corpo non avverte la differenza tra una risata reale e una indotta (se fatta volontariamente) e si producono gli stessi benefici sia a livello fisiologico che psicologico.
Così come è provato l’effetto benefico della risata anche le belle notizie scatenano quella chimica positiva indispensabile per migliorare il nostro stato d’animo e rafforzare le difese immunitarie. Ed è così che è nato JoyNews, un progetto carico di gioia che merita di proseguire. A tal proposito è stata lanciata una campagna di crowdfunding che non solo consentirà di registrare le puntate per tutto il 2021 ma sarà anche un’occasione per essere co-creatori di quel cambiamento positivo di cui c’è bisogno. Una bella notizia può cambiare la vita.